[su_video url=”http://www.eccellente.org/wp-content/uploads/2016/06/Sequenza-01_1.mp4″ poster=”http://www.eccellente.org/wp-content/uploads/2016/06/Senza-titolo-1-6.jpg”]
“Adesso si inizia a lavorare per la città con l’aiuto di tutti. Vi chiedo sempre di aiutarmi. Abbiamo impresso una svolta: alla rabbia si è sostituita la speranza. E’ già una grandissima vittoria ma adesso serve pensare a una città in forte sofferenza con una nuovo sentimento di unione di tutti e con la serenità necessaria per affrontare i problemi. Oggi inizia una nuova storia. Una storia che vogliamo condividere con tutti voi. Vittoria e Scoglitti devono ripartire con serenità, dialogo e unione. Sono questi gli ingredienti che ci consentiranno di contrastare l’illegalità e le mafie e che permetteranno di rigenerare la città, la nostra agricoltura, le nostre bellezze ed eccellenze. Ringrazio il mio predecessore per le bellissime parole che ha speso nei miei confronti”. E’ quanto ha dichiarato il neo sindaco di Vittoria Giovanni Moscato al momento del passaggio di consegne avvenuto ieri sera a Palazzo Iacono. Moscato ha ricevuto direttamente dalle mani del sindaco uscente, Giuseppe Nicosia, la fascia tricolore presentandosi alla stampa a fianco dei suoi cinque assessori designati durante la campagna elettorale. Si tratta del vicesindaco Andrea La Rosa, Gianluca Occhipinti, Paolo Nicastro, Daniele Scrofani, e Maria Giovanna Cosentino.
Il discorso del sindaco uscente Giuseppe Nicosia
[su_video url=”http://www.eccellente.org/wp-content/uploads/2016/06/Sequenza-01-2.mp4″ poster=”http://www.eccellente.org/wp-content/uploads/2016/06/13445672_619988064836727_1354498127149807819_n.jpg”]
La dichiarazione di Aiello
“Credono che una campagna elettorale sia un torneo e non un confronto. Fra idee progetti e programmi. Se vince una parte non significa che l’altra parte debba rinunciare ai suoi obiettivi. Lotteremo nella società e nel territorio per affermare i nostri principi”.
E’ quanto ha dichiarato il candidato a sindaco Francesco Aiello uscito sconfitto dal ballottaggio di domenica scorsa contro Moscato. Aiello ha inoltre organizzato per sabato sera una riunione per la prima analisi del voto e per la costituzione di un coordinamento politico del proprio impegno amministrativo.