Spacciavano marjuana ed hashish nel cuore di Ragusa, ovvero in piazza San Giovanni. Ieri pomeriggio la Polizia ha arrestato Salvatore Scatà di 22 anni e l’albanese Elvis Maloku di 18 anni. Entrambi sono stati sorpresi a vendere droga ad alcuni ragazzini appena maggiorenni.
Gli agenti di polizia, in abiti civili, si sono camuffati tra i passanti nei pressi di Palazzo Ina. Solo in questo modo sono riusciti ad individuare i due baby spacciatori e fermarli in flagranza di reato mentre vendevano la droga.
A casa di uno degli spacciatori è stato trovato tutto il necessario per suddividere la droga in porzioni e bilancia di precisione per creare singole dosi dello stesso peso e quindi stesso prezzo per gli acquirenti.
Marijuana e hashish vengono immesse nel mercato anche in piccole dosi e per prezzi purtroppo abbordabili anche dai più piccoli. Si riescono ad avere piccole parti di droga per confezionare una “canna” con soli 5 euro oppure, tra gli usi più comuni fra i giovani vi è quello di acquistare 10 di “fumo” o “erba” per poi suddividerlo anche con una partecipazione di 3 euro l’uno.
Essendo molto basso il prezzo di questo tipo di droghe, gli acquirenti sono spesso giovanissimi che anziché mangiare un panino o una fetta di pizza, per loro stessa ammissione agli uomini della Squadra Mobile che hanno verbalizzato le dichiarazioni, preferiscono impiegare il denaro dato dai genitori per drogarsi e non per mangiare.
Al termine della breve indagine della Squadra Mobile di Ragusa, i due spacciatori sono stati fotosegnlati dalla Polizia Scientifica e successivamente condotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, così come disposto dalla Procura della Repubblica.