Questa mattina un ragazzo di 38 anni di cui vi forniamo solo le iniziale B.L. si è gettato dal ponte San Vito di Ragusa. E’ accaduto intorno alle 10 quando alcuni passanti hanno capito solo troppo tardi le intenzioni dell’uomo che sembra lavorava in una ditta di onoranze funebri. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato tra rovi e sterpaglie il corpo ormai senza vita.
Alle 10.17, invece, la squadra operativa del distaccamento di santa Croce Camerina è stata inviata sulla S.P. 85 Santa Croce-Scoglitti. Un tunisino, Hamza Oviessem di 28 anni ha tentato il suicidio immergendosi in una vasca per l’irrigazione. Il giovane si è poi arrampicato ed aggrappato al palo interno alla vasca.
Glu uomini dei vigili del fuoco hanno innanzitutto tentato di portare alla ragione il ragazzo, il quale non intendeva scendere dal palo. Caduto in acqua è stato tratto in salvo dai Vigilfuoco in assetto fluviale già immerso nella vasca, e consegnato per le cure mediche del caso al personale del 118.